
Telegram si aggiorna: arrivano i topic, trascrizioni dei videomessaggi e tanto altro
Telegram rappresenta ormai un punto di riferimento nel settore della messaggistica istantanea, sia su smartphone che su PC o tablet. Nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento.
L'aggiornamento appena rilasciato per Telegram è come di consueto accompagnato da un bel numero di novità, la maggior parte delle quali riguarda coloro che hanno la versione base di Telegram. Andiamo a vederle insieme:
- Arrivano i topic su Telegram. Questi funzionano come chat individuali all'interno del gruppo e supportano i rispettivi media condivisi e le impostazioni di notifica. La novità è riservata ai gruppi con più di 200 membri ma Telegram riferisce che potrebbe arrivare in futuro anche per i gruppi minori.

- Arrivano gli username collezionabili. Questo potranno avere lunghezza minore dei classici 5 caratteri per gli username standard e la loro identità è garantita da TON.

- Arriva la trascrizione istantanea dei videomessaggi su Telegram. Questa funzionalità è riservata ai clienti Premium.

- Arrivano nuovi set di emoji. Si parla di 12 nuovi set. Gli utenti Premium potranno impostarli come Stati.

- La modalità scura per l'app iOS è stata ridisegnata. Si tratta di colori più equilibrati con migliori effetti di sfocatura per la lista chat e le singole chat.

- La modifica delle dimensioni del testo nelle Impostazioni chat su Android ora ha effetto su tutto il testo della chat, comprese le anteprime dei link, i titoli delle risposte.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica sul Play Store, App Store e su PC.
Qui sotto trovate i link di download.