App

Vi eravate accorti che ci sono 9 mini-giochi dentro TikTok?

Vi eravate accorti che ci sono 9 mini-giochi dentro TikTok?
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Così come riportato da TechCrunch, su TikTok stanno debuttando una serie di minigiochi. Per la precisione si tratta di 9 piccoli giochi che possono essere aggiunti ad un video prima del caricamento. Difatti, è comparsa l'opzione "Aggiungi un link" che contiene la voce "Collega il video ad un minigioco". Gli utenti, quindi, potranno giocare toccando il link che appare sotto il nome dell'autore del post durante la riproduzione di quel video. Tra l'altro, non manca la possibilità di registrare il gameplay e successivamente pubblicarlo. Prima di conoscere i nuovi giochi, potrebbe essere utile consultare la nostra guida su come usare Stitch su TikTok e qual è la differenza con Duetto.

I nove minigiochi attualmente disponibili sono: Basket FRVR, RestZoo, Tap The Difference, Peek a Who, Pride Run, Influencer Run, Space Destroyer, Mr. Aim Lab's Nightmare e Kitten Force FRVR. Sono stati sviluppati da diversi studi, tra cui: Vodoo, Nitro Games, FRVR, Aim Lab e Lotum. Questo servizio, inoltre, prossimamente dovrebbe espandersi, visto che l'obiettivo sarebbe quello di incoraggiare gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma e aumentare, così, le entrate pubblicitarie (anche se nessuno dei giochi, per ora, contiene annunci pubblicitari o acquisti in-app).

Su questa novità, infine, si è espresso anche un portavoce di TikTok: "Cerchiamo sempre modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra community. Attualmente, stiamo esplorando l'introduzione di giochi HTML5 su TikTok attraverso integrazioni con sviluppatori e studi di giochi di terze parti". 

Infine, TikTok non è l'unico social a puntare sui giochi. Precedentemente, infatti, anche Facebook ha spinto molto sul gaming, così come Snapchat, che recentemente ha lanciato un gioco di realtà aumentata. Non bisogna dimenticare, poi, Netflix, la nota piattaforma di streaming, sempre più decisa ad entrare nell'universo dei giochi.

Mostra i commenti