App

TikTok introduce l'etichetta D&R per individuare prima le domande (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
TikTok introduce l'etichetta D&R per individuare prima le domande (foto)

Se siete utenti di TikTok, vi sarà capitato, nello scorrere tra i tanti video, di lasciare una domanda e di non ricevere risposta, perché magari nascosta dal mare di commenti postati da altri utenti, o che, stando dall'altra parte, non riusciate a dare risposta a tutte le domande semplicemente perché ve ne perdete alcune. La piattaforma ha risolto questo problema per voi.

Dall'ultimo aggiornamento, infatti, è stata introdotta la funzione Q&A (Questions&Answers), in italiano diventata D&R (Domande&Risposte): gli utenti potranno etichettare i loro commenti come D&R per far sì che i creatori possano più velocemente individuarle. Questi ultimi potranno rispondere alle domande tramite commenti o video, come già fanno per gli altri commenti, e aggiungere i commenti D&R come stickers. Il nuovo video pubblicato rimanderà a quello precedente nel quale è stata posta la domanda.

Si aggiungerà, nei dati del profilo del Creator, un link a tutte le D&R perché possano essere lette con maggiore facilità da parte degli utenti, che potranno direttamente da lì avanzarne di nuove.

Se avete già attivato i profili Creator, per abilitare questa funzione non dovrete far altro che accedere alle Impostazioni, poi a Strumenti per i creator, tappare D&R e, da lì, Attiva Domande e Risposte.

Fonte: TikTok