App

TikTok e l'iniziativa che fa entrare il social network nel mondo della ricerca del lavoro

Federica Papagni
Federica Papagni
TikTok e l'iniziativa che fa entrare il social network nel mondo della ricerca del lavoro

Il popolare social network TikTok continua il suo programma di miglioramento dell'esperienza per i suoi utenti, e l'ultima funzionalità segnalata e in fase di test ha a che fare con la ricerca del lavoro.

Infatti, gli utenti degli Stati Uniti possono candidarsi a posizioni lavorative semplicemente creando un video-curriculum di presentazione da pubblicare e poi inviare ai recruiter. Questa iniziativa fa parte di un programma pilota a tempo limitato che si concluderà il prossimo 31 luglio, e a cui hanno aderito giù più di 30 aziende. e persino la WWE.

Società come Target e Chipotle, ad esempio, stanno utilizzando la piattaforma per trovare dipendenti di livello medio e iniziale che lavorino in negozi e magazzini. In altri casi, per gli utenti più coraggiosi e forzuto c'è anche la possibilità di candidarsi per diventare una star della WWE.

Questa nuova iniziativa fa intuire come TikTok stia cercando di formare e installare un ecosistema di creatori di contenuti, e per accontentare anche chi ha un curriculum corposo sta per essere lanciata la funzione che permette di registrare video lunghi tre minuti.

Via: The Verge