App

TikTok: partono i test del pulsante 'Non mi piace' nei commenti

TikTok: partono i test del pulsante 'Non mi piace' nei commenti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Spesso e volentieri, gli sviluppatori di TikTok eseguono test su larga scala di nuove funzioni sul social network, e infatti proprio oggi è stato annunciato un nuovo test per tutti gli utenti: stiamo parlando della possibilità mettere 'Non mi piace' ai commenti presenti sotto al video, un po' come avviene ad esempio su Reddit o su Twitter.

Offerte Amazon

Adesso dunque, accanto al pulsante a forma di cuore che permette di mettere like ad un qualsiasi commento, apparirà un nuovo pulsante con l'icona di un pollice verso il basso, che servirà appunto a mettere una sorta di 'Non mi piace' se premuto. Ovviamente, premendo il pulsante una seconda volta, sarà possibile annullare la propria scelta.

L'azienda ha dichiarato che ha voluto implementare questa funzionalità poiché riceveva molte lamentele a seguito di troppi commenti inappropriati o senza senso: basti pensare agli utenti che commentano "Primo" o a quelli che utilizzano i commenti per spam.

Commenti con un alto numero di dislike potrebbero ad esempio essere oscurati, anche se non abbiamo nessuna conferma in questo senso.

Come già avviene su diverse piattaforme, YouTube su tutte, anche su TikTok non sarà visibile a tutti gli utenti il numero di non mi piace: questo, secondo la società, scoraggerà gli utenti a mettere non mi piace a raffica a particolari persone, come appunto già accaduto sul sopracitato YouTube.

Questa funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti sin da subito, ma potrebbe comunque volerci qualche giorno prima di vederla in azione sul proprio account. Trattandosi pur sempre di un test, non è escluso che in futuro TikTok cambi qualcosa o elimini del tutto la possibilità di mettere dislike ai commenti.

Mostra i commenti