App

TikTok come Twitch: partono i test degli abbonamenti ai canali live

Vito Laminafra
Vito Laminafra
TikTok come Twitch: partono i test degli abbonamenti ai canali live

TikTok e i suoi video verticali sono in costante crescita: agli utenti, oltre che i classici contenuti della piattaforma, stanno apprezzando sempre di più le dirette streaming, al punto che il social network ha pensato di introdurre delle funzionalità che saranno sicuramente note agli utenti Twitch, con il fine di spingere sempre più utenti verso i contenuti live (nota per i creator: non perdetevi la guida su come mettere una canzone su TikTok evitando il copyright).

Canale Telegram Offerte

Stiamo parlando della possibilità di abbonarsi a pagamento ad un profilo live per ottenere dei vantaggi: questa funzionalità, chiamata Live Subscription, sarà disponibile in beta a partire dal 26 maggio per alcuni profili selezionati. Gli abbonati potranno scrivere nella chat "solo abbonati", avranno accesso a emote specifiche dei creator e potranno fregiarsi di un badge esclusivo per distinguersi dai non abbonati. Secondo il post di annuncio di TikTok, bisognerà avere almeno 18 anni per abbonarsi, mentre i creatori possono offrire abbonamenti solo dopo aver superato i 1000 follower.

Non sappiamo ancora per quali creator sarà disponibile Live Subscription (per ora si potrà accedere solo tramite invito) e soprattutto quale sarà il costo mensile da sostenere per abbonarsi: secondo TechCrunch, il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di Twitch, ovvero 5 dollari al mese.

Tanti creator si sono detti molto entusiasti di questa funzionalità, poiché permetterà di avere guadagni mensili decisamente maggiori: al momento, i creatori di contenuti su TikTok infatti possono ricevere un compenso solo tramite dei Gift, dei "regali" che gli utenti acquistano durante la live.

Via: The Verge
Fonte: TikTok