
Su Tinder sarà possibile navigare in "incognito"
Importanti aggiornamenti in arrivo per l'app di appuntamenti "Tinder". Tra questi, il più interessante è noto come "Modalità di navigazione in incognito". Grazie a questa novità, il nostro profilo verrà visualizzato soltanto dagli utenti a cui abbiamo messo il mi piace. Si tratta di un'opzione che garantisce maggiore privacy agli utenti dell'app, nonostante sia riservata agli abbonati di Tinder+, Gold e Premium. Insomma, gli sviluppatori, rispetto all'opzione di nascondere totalmente il proprio profilo, hanno compiuto un deciso passo in avanti. Leggi anche: come cambiare età su Tinder.
La società, inoltre, sta implementando un'altra interessante novità. Nel dettaglio, in futuro sarà possibile bloccare i profili visualizzati nel nostro feed. A riguardo, però, non è ancora chiaro se i contatti bloccati vedranno ancora il nostro profilo. Il team, poi, sta sviluppando un altro paio di funzionalità legate alla sicurezza, inclusa una modalità che consentirà di segnalare i messaggi offensivi direttamente all'interno della chat.
Tra l'altro, prima dell'invio di un messaggio ritenuto offensivo dalla piattaforma appariranno avvisi come "Ti dà fastidio?" oppure "Sei sicuro?".
Su queste novità, Rory Kozoll, vicepresidente di Product and Integrity di Tinder, su di un post pubblicato sul sito ufficiale ha dichiarato: "Ogni punto di Tinder è stato creato pensando alla sicurezza e abbiamo sentito dai membri che non sono sempre a conoscenza delle funzionalità di sicurezza attualmente esistenti, di come utilizzarle o di come affrontare la sicurezza durante una conversazione fuori dall'app. Per aiutare a colmare questa lacuna, lavoriamo continuamente con partner esperti per promuovere messaggi sulla sicurezza e sugli appuntamenti, sia all'interno che all'esterno dell'app. Lavorando con NO MORE, siamo in grado di continuare la nostra missione di supportare coloro che accedono agli appuntamenti online per formare relazioni sane fin dall'inizio e, attraverso l'educazione e l'informazione, il nostro obiettivo è rendere Tinder il posto più sicuro per incontrare nuove persone online".
