
Toolwiz Photos: l'ultimo editor fotografico di cui avrete bisogno! (foto e video)
Siamo sinceri: il Play Store è pieno di app per modificare le foto, e se escludiamo le più famose e riuscite fra di esse, la maggior parte si rivelano spesso essere un'accozzaglia di strumenti piuttosto banali, magari condita da abbondanti pubblicità.
Visto che scattare e condividere immagini è probabilmente una delle operazioni più effettuate dagli utenti, però, trovare uno strumento completo, utile e davvero efficace per migliorarle è un risultato che non si può ignorare, e Toolwiz Photos merita per questo una buona dose di attenzione.
Fa un po' tutto, e lo fa bene!
L'idea di Toolwiz Photos è tanto chiara quanto ambiziosa: diventare il vostro punto di riferimento per la modifica delle immagini, qualunque sia il risultato che volete ottenere. L'app integra infatti un'ampissima serie di strumenti e funzionalità (si va dalle correzioni più accurate fino a effetti in stile Prisma), ma sorprendentemente riesce ad essere davvero efficace praticamente in tutti quelli proposti.
Ecco alcune delle funzionalità incluse in Toolwiz Photos:
- Correzione delle foto con ritagli, rotazioni, correzioni della prospettiva e adattamenti di colore, saturazione e luminosità;
- Creazione di collage e foto con effetti PIP;
- Disegno a mano libera;
- Applicazione di effetti offline o in stile Prisma;
- Effetti speciali (riflesso sull'acqua, cambio faccia);
- Creazione di video musicali con le proprie foto o di "momenti" animati
Insomma, in Toolwiz Photos c'è davvero molta carne al fuoco, ma anche grazie all'interfaccia semplice e pulita l'app si rivela essere davvero un buon compagno per chiunque voglia migliorare i propri scatti, sia affidandosi a strumenti automatici, sia personalizzando manualmente ogni parametro.
Download gratuito
Toolwiz Photos è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è supportato soltanto dalle donazioni volontarie che è possibile effettuare dall'interno dell'app: se siete in cerca della risposta universale per la modifica delle vostre foto, quindi, vi consigliamo di scaricarlo subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, e magari di aiutare lo sviluppatore spronandolo nel continuare a rendere l'app ancora migliore.



