App

Truecaller sempre più popolare: oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Truecaller sempre più popolare: oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno

Il popolare servizio multipiattaforma Truecaller festeggia oggi un traguardo davvero notevole, arrivando a far segnare oltre 100 milioni di utenti attivi ogni giorno. Cifre davvero altissime, sostenute soprattutto dall'utilizzo diffuso in molti Paesi emergenti, come ad esempio l'India.

Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di un'app che si occupa di riconoscere l'ID del numero che vi sta chiamando, permettendovi di scoprire se si tratta di una persona reale, un call center o un altro tipo di numerazione. Negli anni sono state aggiunte tantissime funzioni extra rispetto alla natura originaria del servizio, che ora include un raffinato meccanismo di blocco per le chiamate spam, la gestione degli SMS e la possibilità di effettuare pagamenti.

Di certo non si tratta di un servizio discreto, visto che per funzionare ha bisogno di leggere tutti i contatti della vostra rubrica. Una condizione che potrebbe non piacere agli amanti della privacy, ma che evidentemente non ha spaventato i milioni di utenti che l'hanno installata sul proprio dispositivo.

Se volete provare anche voi questo particolare servizio, trovate qui di seguito i link agli store ufficiali per Android e iOS. Come detto, se tenete particolarmente alla vostra privacy, valutate bene le qualità e le funzionalità di Truecaller prima di scaricarlo sul vostro dispositivo.