
Tutte le novità in arrivo su WhatsApp nelle prossime settimane (video)
In questi mesi abbiamo parlato di molte novità riguardanti WhatsApp. L'azienda oggi si è finalmente sbottonata un po' e ha annunciato ufficialmente quelle che saranno le novità in arrivo nelle prossime settimane. Una lista breve ma interessante, che mostra come gli sviluppatori siano attenti ai dettagli.
La lista completa è formata da:
- Sticker animati, già visti più di una volta sulle nostre pagine. Si tratta di una versione "migliorata" degli sticker già presenti nell'app e che, ovviamente, si possono muovere nello schermo
- Codici QR, ovvero la possibilità di condividere i propri dati del numero di telefono attraverso uno speciale codice QR che l'altra persona dovrà inquadrare.
- Modalità scura anche su WhatsApp Web e Desktop (finalmente!)
- Miglioramenti alle videochiamate di gruppo: ora è possibile creare chiamate con 8 partecipanti, ma questa non è l'unica miglioria. Tenendo premuto su un video, infatti, sarà possibile aprirlo a schermo intero (addio video tagliati!). Non solo: ora è stato aggiunto un tasto per avviare una videochiamata di gruppo con un singolo tocco.
- Utenti KaiOS, ottime novità per voi: gli stati arrivano anche per voi.
Come detto in precedenza, tutte questa novità saranno disponibili per tutti nel corso delle prossime settimane.
Vi consigliamo di tenere d'occhio gli aggiornamenti dell'app: le nuove funzioni arriveranno solo tramite le nuove versioni.

Fonte:
WhatsApp