App

Tutti contro Clubhouse: Instagram Live permette agli utenti di silenziarsi e disattivare la videocamera

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Tutti contro Clubhouse: Instagram Live permette agli utenti di silenziarsi e disattivare la videocamera

La concorrenza per Clubhouse da qualche mese a questa parte si è fatta molto agguerrita. Instagram ha deciso di affrontare la minaccia di questo emergente social network grazie ad Instagram Live. Qualche giorno fa, Instagram ha annunciato che sta aggiungendo nuove funzionalità che consentiranno agli utenti di disattivare i loro microfoni e anche di spegnere il loro video mentre usano Instagram Live, avvicinandosi di fatto al funzionamento di Clubhouse.

Instagram ha spiegato che queste nuove caratteristiche daranno agli host più flessibilità durante le loro esperienze livestream, in quanto potranno diminuire l'attenzione rivolta verso l'aspetto visivo della trasmissione in diretta. Fino ad oggi, questo è stato uno dei principali vantaggi dell'uso di Clubhouse rispetto alle videochat. Si può partecipare alle chat vocali di Clubhouse senza dover prestare la massima attenzione alla conversazione, magari mentre si fa altro.

Per il momento, i proprietari della room non saranno in grado di accendere/spegnere il video o silenziare gli altri utenti presenti nel livestream, ma Instagram dice che ci sta lavorando per il futuro.

Le nuove funzionalità di Instagram Live, nel frattempo, sono in fase di roll-out per il pubblico globale di Instagram sia su iOS che su Android.

Via: TechCrunch
Mostra i commenti