App

I tweet editabili arrivano per alcuni utenti Twitter

I tweet editabili arrivano per alcuni utenti Twitter
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Twitter rappresenta da decenni uno dei social network più diffusi e apprezzati a livello globale, capace di resistere a modo suo alla concorrenza che negli ultimi anni si è sempre fatta più serrata (in ogni caso, se voleste cancellare il vostro account, potete seguire la nostra guida).

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli proprio a proposito di Twitter e delle possibilità di personalizzazione concesse ai suoi utenti. Nello specifico, si tratta della possibilità di modificare i tweet già pubblicati sulla nota piattaforma di social network.

Come mostrato dall'esempio nel video qui in basso, la possibilità di modificare i tweet pubblicati su Twitter è concessa se il tweet stesso è stato pubblicato da non più di 30 minuti. Sarà possibile apportare fino a 5 modifiche allo stesso tweet, rispettando il limite dei 30 minuti dalla prima pubblicazione appena citato.

La novità sembra attualmente disponibile per gli utenti che hanno aderito a Twitter Blue e residenti in Nuova Zelanda, USA e Canada.

Vi ricordiamo che Twitter Blue è la versione in abbonamento a pagamento della piattaforma social, lanciata lo scorso anno e disponibile soltanto in alcuni paesi.

Al momento non è chiaro quali sono i piani di Twitter in merito alla novità appena lanciata. Presumiamo che si tratti di un test e che nelle prossime settimane Twitter deciderà se lanciarla a livello globale. Rimane da capire se rimarrà un'esclusiva di coloro che sono abbonati a Twitter Blue oppure se arriverà per tutti.

Mostra i commenti