App

Provate le montagne russe più alte del mondo in realtà virtuale! (video)

Lorenzo Mortai
Lorenzo Mortai
Provate le montagne russe più alte del mondo in realtà virtuale! (video)

Probabilmente farà tremare i polsi anche ai veterani delle montagne russe. Già il nome è tutto un programma, Valravn, ed è la nuova attrazione del Cedar Point, uno dei più famosi parchi divertimento di tutta l'America, situato in Ohio. Il parco è famoso per offrire sempre attrazioni spettacolari, al limite del folle, e questa è la sua ultima creazione.

Cedar Point ha, assieme al Six Flags Magic, il più alto numero di montagne russe concentrate in un solo parco, e nel corso degli anni ha già stracciato diversi record grazie alle sue macchine sempre più spettacolari. Con Valravn intende battere l'ennesimo.

LEGGI ANCHE: Com'è usare Oculus Rift sulle montagne russe?

Stavolta il roller coaster è alto circa 67 metri (nel picco più alto) ed è lungo  un chilometro; verrà inaugurato ufficialmente questa estate (anche se i rumor sulla sua realizzazione si susseguono fin dall'anno scorso), e raggiungerà in alcuni punti del suo percorso l'incredibile velocità di 120 chilometri orari.

Guardate il video qui sotto per avere un'idea abbastanza realistica di come sarà l'intera corsa, e per chi non avesse il coraggio e lo stomaco di salirci di persona, esistono anche un video a 360° (ottimo per visori VR) ed un'app dedicata per Google Play Store ed Apple Store, rilasciate qualche tempo fa, prima del completamento del progetto.

Fonte: The Verge