App

Volete eliminare quei post imbarazzanti che scriveva il vostro "io" 15enne? Facebook tra poco vi darà una mano (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Volete eliminare quei post imbarazzanti che scriveva il vostro "io" 15enne? Facebook tra poco vi darà una mano (foto)

Tutti noi siamo passati attraverso quella fase "Oh mamma, ma veramente scrivevo queste cose 5 anni fa?", e a volte avremmo voluto dare un colpo di spugna a tutti i vecchi post imbarazzanti. In futuro potremmo farlo, e Facebook ci darà gli strumenti a disposizione.

La funzione in grado di fare questo si chiama "Manage Activity" e serve a "rendere più facile curare la nostra presenza su Facebook, in modo tale da mostrare in maniera più accurata chi siamo oggi." Grazie a Manage Activity saremo in grado di filtrare i vecchi post, magari per data o includendo i tag a specifiche persone. Dopo averli filtrati, saremo in grado di eliminarli singolarmente o in gruppo.

Ci sono diversi modi per eliminare i vecchi contenuti: possono essere mandati al cestino, diventando invisibili agli altri ma venendo eliminati definitivamente solo 30 giorni dopo, oppure essere archiviati, diventando invisibili agli altri ma sempre disponibili per noi.

Ovviamente questa funzione non è pensata per sbarazzarci di vecchi post imbarazzanti per noi stessi, quanto per togliere i contenuti "compromettenti", magari per cercare lavoro, o rimuovere ogni traccia di una vecchia relazione. Manage Activity arriverà prima attraverso l'app mobile, anche se non conosciamo esattamente i tempi del rilascio.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Via: The Verge