App

Waze beta ripristina il supporto a Coolwalk. Sarà la volta buona?

La brutta notizia è però che il programma beta è al completo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Waze beta ripristina il supporto a Coolwalk. Sarà la volta buona?

Che tra Waze (ecco come usarla) e la nuova interfaccia "Coolwalk" di Android Auto non corra buon sangue, sembra ormai un fatto assodato.

Quello che ancora non si sa è quando gli utenti potranno finalmente sfruttare appieno le caratteristiche dell'ultimo aggiornamento di Android Auto, ovvero la possibilità di utilizzare due app affiancate, anche con il popolare navigatore (a proposito, qui trovate undici app che dovete assolutamente provare). 

Ma andiamo con ordine. A inizio dicembre, Google ha annunciato di aver unito i team di sviluppo di Google Maps e Waze (che ricordiamo essere di proprietà di Google dal 2013), e poco dopo ad alcuni utenti è comparso il messaggio che l'app avrebbe supportato a breve la nuova interfaccia Coolwalk (immagine sotto).

A gennaio, poi, è iniziato il rilascio della funzionalità, almeno per una piccola percentuale di iscritti al canale beta di Waze, ma, con grande frustrazione degli utenti, la stessa è scomparsa senza alcuna spiegazione.

Purtroppo tutte queste segnalazioni sono avvenute tramite Reddit, quindi è difficile farsi un'idea chiara della situazione, ma sempre tramite questo canale sembra che ora l'app di navigazione abbia risolto - almeno parzialmente - i suoi problemi.

Alcuni utenti hanno infatti riportato che l'ultima beta di Waze, identificata con il numero di versione 4.93.5.5, ha ripristinato il supporto a Coolwalk, fatto confermato anche dal sito 9TO5Google. Ancora più interessante, il supporto è mantenuto anche nella versione successiva, 4.93.5.6, quindi forse si vede una luce alla fine del tunnel e questo traccheggiamento sta arrivando a una conclusione. 

A questo punto restano due problemi. Il primo è che Coolwalk non è ancora disponibile per tutti gli utenti, e il secondo è che il supporto alla nuova interfaccia di Android Auto è disponibile solo nella beta di Waze, che al momento è al completo e non accetta più iscrizioni. Speriamo che non si debba aspettare troppo per un rilascio ufficiale.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici