App

Waze soffrirebbe di alcuni problemi su Android Auto e Carplay

Waze soffrirebbe di alcuni problemi su Android Auto e Carplay
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Waze, un'app di navigazione firmata Google, ultimamente ha sofferto di alcuni problemi sia su Android Auto che su Carplay. A testimonianza di ciò, diversi commenti di utenti sui vari forum. In particolare, la criticità in questione riguarderebbe il ritardo dall'input tattile all'aggiornamento sul display. In pratica, l'applicazione mostrerebbe delle incertezze, a cui si aggiungerebbero altri problemi di navigazione. Tra l'altro, Waze - qui la guida su come usarlo - addirittura bloccherebbe totalmente il sistema di Carplay, che si riprenderebbe appena viene disattivata l'app.

Ad oggi non si sa ancora quale sia il bug che provocherebbe tali fastidi, ma una buona notizia c'è: le altre app di navigazione non creano alcun problema agli utenti. Ad esempio, Google Maps oppure Apple Maps funzionano senza incertezze. In attesa di un eventuale aggiornamento software, un esperto in materia, sui forum di Google, ha affermato che una segnalazione di bug interna è stata inviata agli sviluppatori di Waze, tuttavia non esiste una tempistica precisa su quando aspettarsi una correzione a riguardo.

Intanto, a proposito di navigazione, Google Maps, recentemente, ha beneficiato di tre novità. La prima riguarda l'arrivo delle vedute aree fotorealistiche di importanti siti d'interesse. La seconda, invece, l'aggiunta di informazioni sulle piste ciclabili, come ad esempio il dislivello previsto e la tipologia di strade da percorrere. L'ultima novità, infine, è l'arrivo di nuove opzioni per facilitare la connessione tra utenti e la loro sicurezza personale. La prima e la terza implementazione sono disponibili a livello globale sia per Android che per iOS. Per quanto riguarda le piste ciclabili, invece, occorrerà attendere le prossime settimane.

Mostra i commenti