App

WhatsApp arriva su... WhatsApp (davvero!)

Antonio Lepore
Antonio Lepore
WhatsApp arriva su... WhatsApp (davvero!)

Interessante novità proveniente dall'universo di WhatsApp. In particolare, ad alcuni utenti casuali – sia su iOS che su Android – è arrivato un messaggio direttamente da WhatsApp, che quindi ha inaugurato la sua chat ufficiale (contrassegnata da un badge verde). In questo spazio, sarà possibile ricevere le notizie sugli ultimi aggiornamenti del software oppure suggerimenti su come ottenere il massimo dall'applicazione.

Entrando nel vivo della notizia, la chat ufficiale dall'app è caratterizzata dalla presenza di un badge di colore verde che ne attesta la legittimità, evitando dunque che gli utenti possano essere vittime di truffe. Le persone che accedono a questa chat, quindi, possono essere informati sugli update più recenti. Ad esempio, il primo messaggio che hanno ricevuto gli utenti fino ad ora coinvolti era incentrato sulla funzionalità di far sparire i messaggi, ovvero quei messaggi che dopo un certo periodo di tempo scompaiono automaticamente dalla chat.

Ancora non è chiaro come vengano scelti gli utenti coinvolti in questa fase sperimentale. A riguardo, se non si viene selezionati, non sarà possibile accedere alla chat ufficiale di WhatsApp. L'unica certezza è che la novità è contenuta nella versione beta 2.22.17.10 per Android e nella 22.20.0.71 per iOS. Per quanto riguarda le tempistiche di lancio ufficiale, bisognerà attendere ancora un po' di tempo. Dunque, gli sviluppatori hanno escogitato un modo interessante per informare gli utenti sulle nuove funzionalità dell'applicazione e su come sfruttare a pieno le potenzialità del software.

Mostra i commenti