App

WhatsApp: le chiamate da numeri sconosciuti non saranno più un problema

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp: le chiamate da numeri sconosciuti non saranno più un problema

WhatsApp rappresenta ormai la piattaforma di messaggistica principale per milioni di persone, sia in ambito lavorativo che per la sfera privata. Chi usa WhatsApp quotidianamente sul proprio smartphone o sul proprio PC è particolarmente attento alle novità che arrivano.

E in questo articolo parliamo proprio di novità in arrivo su WhatsApp, che riguardano nello specifico l'app Android e che sono collegate alle Community, una delle ultimissime funzionalità di una certa rilevanza introdotte sulla piattaforma di messaggistica.

La novità della quale parliamo è in fase di sviluppo e consiste nella possibilità di mutare le chiamate provenienti da contatti sconosciuti, ovvero da contatti non salvati in rubrica. La funzionalità silenzierà le chiamate, le quali però verranno comunque mostrate tra le notifiche e nel registro delle chiamate nell'app WhatsApp.

Questa funzionalità nasce chiaramente con l'obiettivo di risolvere potenziali problemi di privacy per coloro che si ritrovano con il numero di telefono in chiaro su WhatsApp, per evitare di essere continuamente raggiunti da chiamate di spam o indesiderate.

Questo accade soprattutto per gli amministratori delle Community, i quali hanno il numero di telefono in chiaro nelle impostazioni della Community, accessibile a tutti i membri della Community stessa.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di sviluppo per l'app Android di WhatsApp. Possiamo però ipotizzare che arriverà anche sui dispositivi iOS. Torneremo ad aggiornarvi una volta che arriverà per tutti gli utenti e sarà pronta all'utilizzo.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici