App

WhatsApp inarrestabile: arriva la condivisione dello schermo in chiamata

La novità al momento è riservata ad alcuni tra coloro che hanno WhatsApp Beta.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp inarrestabile: arriva la condivisione dello schermo in chiamata

Si parla ancora di WhatsApp, la popolarissima app di messaggistica istantanea, perché è appena arrivata una novità molto interessante che riguarda da vicino la sua versione per dispositivi Android.

Nelle ultime ore infatti per WhatsApp è stata rilasciata una ghiotta funzionalità che riguarda le opzioni a disposizione degli utenti WhatsApp durante le videochiamate con il servizio della piattaforma.

Come mostra l'immagine in basso, su WhatsApp arriva la funzionalità per condividere lo schermo durante le videochiamate. Una volta che ci si troverà in videochiamata sarà possibile attivare la condivisione del display tramite il collegamento dedicato, e un popup comunicherà dell'imminente condivisione dei contenuti con i partecipanti alla videochiamata.

Per usare la funzionalità sarà ovviamente necessario concedere il permesso alla condivisione dei contenuti sullo schermo anche a livello di sistema Android. Sarà possibile interrompere la condivisione in qualsiasi momento tramite il collegamento dedicato in rosso.

Insomma, con questa novità WhatsApp fa un altro grande passo verso la competizione nel segmento dei servizi per le videochiamate.

Ci aspettiamo che la stessa funzionalità, dopo questo primo approdo su Android, arriverà anche per la versione iOS e soprattutto per la versione PC, dove farà maggiormente la differenza.

La novità che abbiamo appena visto è ancora riservata a un numero ristretto di utenti. WhatsApp infatti l'avrebbe distribuita ad alcuni di coloro che hanno aderito alla versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.23.11.19). Fateci sapere se voi l'avete ricevuta.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici