App

I sondaggi arrivano su WhatsApp Desktop, per tutti gli utenti

I sondaggi arrivano su WhatsApp Desktop, per tutti gli utenti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Con l'annuncio del 3 novembre in cui presentava le nuove Community, Mark Zuckerberg aveva anche lanciato i sondaggi di gruppo, una funzione in lavorazione da qualche tempo e approdata una settimana fa sulle app per Android e iOS. 

Ora la popolare app di messaggistica ha portato i sondaggi prima sull'app per Windows e da oggi a tutti gli utenti su WhatsApp Desktop. Vediamo come ottenerli.

BLACK FRIDAY AMAZON

Solo tre giorni fa, alcuni utenti Windows partecipanti al programma beta di WhatsApp (versione 2.2246.2.0 dell'app) hanno ricevuto la possibilità di poter effettuare i sondaggi. 

Il funzionamento è molto simile a quanto visto nell'app per Android o iOS. Se volete creare un sondaggio, dovete infatti cliccare sull'icona degli allegati posta accanto alla barra della chat. A questo punto comparirà un collegamento al sondaggio che aprirà la finestra mostrata nello screenshot sottostante.

Sondaggi in WhatsApp per Windows. Fonte: WABetaInfo

Inserite la domanda e poi potete aggiungere fino a 12 opzioni e quando qualcuno risponde al sondaggio scegliendo un'opzione, potete visualizzare la risposta più votata aprendo le informazioni del sondaggio.

Ricordiamo che i sondaggi sono crittografati end-to-end in modo che solo le altre persone nella stessa conversazione possano leggerli e rispondere. Questa funzione è disponibile sia per le chat individuali che per quelle di gruppo.

Ora però il rollout della funzione è stato esteso ulteriormente, e da oggi l'ultima versione di WhatsApp Desktop (beta 2.2246.1 e versione stabile 2.2244.6) permette finalmente a tutti gli utenti di creare sondaggi (immagine sottostante).

Come potete immaginare, il funzionamento è lo stesso descritto sopra, ed è ora disponibile a tutti gli utenti

Mostra i commenti