App

WhatsApp si aggiorna: ecco le nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato

Antonio Lepore
Antonio Lepore
WhatsApp si aggiorna: ecco le nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato

Grandi novità in arrivo per WhatsApp. La nota app di messaggistica, infatti, ha annunciato una serie di nuove funzionalità che nelle prossime settimane saranno disponibili per gli utenti Android ed iOS. In particolare, si tratta di update che interesseranno gli aggiornamenti di stato. Prima di entrare nel vivo della notizia, aggiungiamo che gli sviluppatori hanno garantito agli utenti che queste funzionalità sono sicure visto che utilizzeranno la stessa crittografia end-to-end di chat e chiamate.

Innanzitutto sarà più semplice scegliere chi potrà visualizzare i nostri aggiornamenti di stato (selettore del pubblico privato). Inoltre, sarà possibile condividere note vocali fino a 30 secondi sullo stato e non mancherà nemmeno l'opportunità di reagire agli stati scegliendo un'emoji tra quelle disponibili, come ad esempio la faccina sorridente con gli occhi a cuore oppure quella con le lacrime di gioia. Un'altra novità sarà nota come "Status Profile Rings for New Updates", ovvero l'opzione che consentirà facilmente di vedere se c'è qualche aggiornamento relativo allo stato direttamente nell'elenco chat.

Infine, si potrà condividere un'anteprima dei collegamenti avanzati quando si condividerà un collegamento come aggiornamento dello stato del testo.

Come accennato prima, queste novità saranno disponibili per gli utenti Android, iOS e desktop. Il rilascio della nuova versione dell'app avverrà nelle prossime settimane. Insomma, gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando a sviluppare nuove funzionalità che nella maggior parte dei casi contribuiscono a migliorare l'esperienza degli utenti con una delle app maggiormente utilizzate ogni giorno.

Mostra i commenti