App

WhatsApp impone limite più stringenti sull'inoltro dei messaggi: solo 5 chat alla volta

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp impone limite più stringenti sull'inoltro dei messaggi: solo 5 chat alla volta

Dopo i provvedimenti già presi nel luglio dello scorso anno, WhatsApp ha deciso di mostrarsi più agguerrito verso i meccanismi di diffusione delle fake news, estendendo a livello mondiale il limite stringente sull'inoltro dei messaggi, Italia inclusa.

A partire da questi giorni, sarà possibile inoltrare un messaggio a non più di 5 chat contemporaneamente. Si tratta di una riduzione importante rispetto al precedente limite, che era di 20 chat, volto ad evitare quanto più possibile lo spam e la ricondivisione senza criterio delle notizie false o delle catene di Sant'Antonio.

Come potete vedere dall'immagine allegata qui in basso, il limite è già attivo sui nostri dispositivi, dunque possiamo confermare che è in arrivo per tutti gli utenti anche in Italia. Se avete tanti amici con cui condividere i vostri messaggi, da ora sarà un po' più complicato farlo, anche se rimarrà sempre possibile: basterà inoltrare i messaggi a scaglioni di 5 contatti alla volta, aggirando in questo modo il limite imposto.