App

WhatsApp ha una nuova interfaccia! L'avete ricevuta?

La novità è al momento riservata a chi ha la versione beta.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp ha una nuova interfaccia! L'avete ricevuta?

WhatsApp rappresenta ormai un punto di riferimento assoluto quando si parla di app di messaggistica per smartphone e non solo. E proprio WhatsApp nelle ultime ore ha ricevuto una novità di particolare rilevanza.

L'ultimo aggiornamento rilasciato per la versione beta di WhatsApp su Android ha infatti portato una novità molto importante per l'interfaccia utente.

Gli screenshot che trovate in basso riassumono la novità grafica. Si tratta della nuova barra di navigazione inferiore, una sorta di rivoluzione per l'interfaccia grafica di WhatsApp che, almeno in termini di struttura, è rimasta la stessa per anni. Con questo aggiornamento invece tutto cambia.

La barra di navigazione inferiore permetterà di spostarsi rapidamente tra le varie sezioni principali dell'app di messaggistica: troviamo la sezione delle chat, quella che in precedenza era la schermata principale di WhatsApp, poi quella per accedere alle Community, una delle novità recenti più di rilievo, poi quella per gli Stati e infine quella per le chiamate e videochiamate.

Insomma, parte di ciò che trovavamo nei tile superiori ora lo troviamo nella barra inferiore di navigazione. Oltre all'implementazione della barra, vediamo anche un rinnovamento per le icone associate alle varie sezioni, quando nell'interfaccia precedente la barra superiore includeva solo delle descrizioni testuali delle sezioni.

La novità che abbiamo appena visto è stata distribuita ad alcuni utenti che hanno aderito alla beta e che hanno aggiornato l'app alla versione 2.23.10.6. Dalle nostre parti ancora non è arrivata, segno che non tutti gli utenti beta potranno provarla subito, fateci sapere se invece è arrivata già da voi.

Mostra i commenti