App

Quante novità per WhatsApp: PiP su iOS in beta, chiamate e videochiamate rinnovate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Quante novità per WhatsApp: PiP su iOS in beta, chiamate e videochiamate rinnovate

WhatsApp si conferma tra le app più popolari e aggiornate in tema di messaggistica istantanea. Dopo aver visto le ultime novità come i sondaggi e gli avatar, oltre alla possibilità di effettuare traduzioni direttamente in chat, arrivano ulteriori news in tema chiamate e videochiamate. Se foste curiosi di sapere come creare sticker WhatsApp gratis, abbiamo una guida anche per quello.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore infatti WhatsApp ha annunciato una serie di nuove funzionalità e novità per la sua piattaforma. Andiamo a vederle insieme con ordine:

  • Videochiamate con partecipanti fino a 32 utenti. Questo limite massimo precedentemente era fissato a 8. La novità è disponibile per le app Android e iOS di WhatsApp.
  • Possibilità di inviare messaggi ai partecipanti alla chiamata o silenziarli. Questa funzionalità è disponibile tramite la pressione prolungata sul nome di un partecipante.
  • Possibilità di condividere rapidamente link a chiamate e videochiamate in chat.
  • Arrivano le forme d'onda colorate per i partecipanti alla videochiamata che parlano con la fotocamera disattivata.
  • Banner di notifica durante la chiamata quando un nuovo partecipante si unisce alla chiamata di gruppo.
  • Modalità PiP su iOS arriva in beta testing. L'implementazione pubblica è prevista per il prossimo anno. La funzionalità semplifica il multitasking permettendo di ridurre a icona la schermata della videochiamata.

L'immagine che trovate qui sotto e in copertina mostra tutte le novità che abbiamo appena descritto, anche a livello grafico.

Con questo annuncio WhatsApp ha tenuto a sottolineare che tutte le chiamate e videochiamate effettuate sulla sua piattaforma sono crittografate end-to-end per impostazione predefinita. Le novità appena annunciate, eccetto il PiP su iOS che è disponibile solo per coloro che hanno aderito al programma beta, dovrebbero arrivare entro i prossimi giorni per tutti.

Mostra i commenti