Su WhatsApp potete ripristinare messaggi eliminati: ecco come
WhatsApp si conferma tra le app più popolari e aggiornate in tema di messaggistica istantanea e, dopo aver lanciato due grandi novità come gli avatar e i sondaggi, introduce un'ulteriore nuova funzionalità. Prima di proseguire vi suggeriamo la nostra guida su come creare sticker WhatsApp gratis.
La novità della quale parliamo si riferisce alla possibilità di annullare l'eliminazione dei messaggi in chat. Il tasto Annulla viene proposto subito dopo aver eliminato un messaggio esclusivamente nella propria chat, per un periodo di tempo di una decina di secondi. Qui sotto avete un esempio pratico del banner che ora viene mostrato dopo l'eliminazione del messaggio.
Chiaramente tappando sul collegamento Annulla verrà ripristinato il messaggio in chat. La nuova funzionalità non si riferisce e non verrà mostrata dopo aver eliminato un messaggio per tutti nella chat.
La nuova feature di WhatsApp per i messaggi eliminati ha chiaramente lo scopo di rimediare a tutte le volte in cui un messaggio viene eliminato per errore dalle proprie chat personali, visto che prima d'ora non c'era la possibilità di ripristinarli in alcun modo.
Rimane da capire se in futuro la stessa possibilità arriverà per i messaggi eliminati per tutti gli utenti in chat.
Il nuovo pulsante Annulla è già disponibile per tutti gli utenti che usano WhatsApp su Android, iOS e Desktop. La distribuzione avviene automaticamente a patto di aver installato la versione più recente dell'app WhatsApp. Fateci sapere se avete ricevuto la novità.