App

Finalmente possiamo silenziare chat e gruppi WhatsApp per sempre: ecco come! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Finalmente possiamo silenziare chat e gruppi WhatsApp per sempre: ecco come! (foto)

La funziona era arrivata in beta ad inizio ottore ed ora WhatsApp l'ha rilasciata per tutti. Cosa? La possibilità di zittire una chat, o un gruppo, per sempre. Finora infatti era possibile silenziare chat e gruppi solo per un tempo limitato, ma adesso potete anche scegliere l'opzione "sempre", che non vi farà più disturbare dai parenti/amici più chiacchieroni.

Per silenziare una chat o un gruppo ci sono vari modi. Dall'elenco delle chat, premete a lungo su un contatto o un gruppo, e poi in alto sul simbolo dello speaker sbarrato: a questo punto selezionate "sempre" ed il gioco è fatto. Se volete ricevere notifiche da quel contatto/gruppo, potete spuntare la casellina in basso: in questo modo non riceverete avvisi sonori, ma almeno vedrete le notifiche comparire.

In alternativa, entrate nella chat/gruppo che volete zittire, premete in alto a destra sul menu, e selezionate "disattiva notifiche".

Comparirà la medesima finestra di cui abbiamo parlato qui sopra, dove potete selezionare l'opzione "sempre" per non ricevere più notifiche da quel contatto/gruppo.

La funzione è disponibile per iOS ed Android nell'ultima versione stabile di WhatsApp: se non doveste vederla, vi basta andare sullo store ed aggiornare l'app; il rollout dovrebbe essersi già concluso.