App

WhatsApp su tablet Android è finalmente disponibile per alcuni utenti

Antonio Lepore
Antonio Lepore
WhatsApp su tablet Android è finalmente disponibile per alcuni utenti

Importanti novità in arrivo da WhatsApp. Dopo le indiscrezioni risalenti a qualche mese fa, c'è una nuova funzionalità in piena fase di sviluppo: si tratta della "modalità companion per multi-dispositivo", grazie alla quale gli utenti potranno collegare i propri account ad un dispositivo mobile secondario. La funzione, come già scritto in precedenza, si trova ancora in fase di sviluppo, tuttavia gli sviluppatori stanno rilasciando una versione particolare proprio di questa modalità così da consentire agli utenti di collegare il proprio account ad un tablet Android. Prima di passare ai dettagli della notizia, potrete consultare la nostra guida su come cancellare l'account di WhatsApp.

Come si può notare nell'immagine di cui sopra, è finalmente possibile collegare un account WhatsApp ad un tablet Android (un singolo account può essere utilizzato su un massimo di 4 dispositivi). Per fare ciò occorre:

  • Aprire le impostazioni di WhatsApp
  • Premere su "Dispositivi collegati"
  • Scansionare il QR Code.

Successivamente le chat inizieranno ad essere sincronizzate tra i dispositivi connessi.

Appena terminato questo processo, sarà possibile utilizzare l'app sul proprio tablet Android, anche senza una connessione internet sul cellulare (anche se si tratta di un iPhone). Ovviamente, trattandosi di una funzionalità ancora pienamente da sviluppare, alcune opzioni potrebbero non essere ancora disponibili, così come l'interfaccia grafica, in futuro, potrebbe subire qualche ritocco.

In ogni caso, almeno fino ad ora, questa nuova funzione è disponibile soltanto per alcuni beta tester, mentre per il rilascio ufficiale ancora non è stato comunicato nulla. Sempre su WhatsApp, infine, una settimana fa è stata ufficializzata un'altra funzione piuttosto attesa dagli utenti: la possibilità di importare un backup grazie alla nuova opzione "Export Backup", che non richiede l'attivazione di una connessione Wi-Fi oppure di avere un backup locale creato automaticamente dall'app.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici