App

WhatsApp e termini di servizio: non sarà più obbligatorio accettarli (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp e termini di servizio: non sarà più obbligatorio accettarli (foto)

A partire da inizio anno ha fatto molto rumore la decisione di WhatsApp di modificare i suoi termini di servizio, per gli utenti residenti in specifiche regioni geografiche, e di accettare le stesse modifiche. Ora sembra finalmente arrivare un punto alla situazione.

Dopo vari rinvii e chiarimenti, WhatsApp avrebbe finalmente deciso di rendere del tutto opzionali i nuovi termini di servizio. Dunque gli utenti WhatsApp non saranno più obbligati ad accettarli dietro la minaccia di un blocco dell'account o di una limitazione dello stesso. L'unico inconveniente, per coloro che non accetteranno i nuovi termini di servizio, riguarderà l'impossibilità di comunicare con account WhatsApp Business che si avvalgono di provider cloud di terze parti.

La nuova impostazione in merito all'accettazione dei nuovi termini di servizio verrà introdotta con una descrizione in un futuro aggiornamento dell'app Android e iOS di WhatsApp, probabilmente a partire dalle versioni beta. Tale descrizione, che vedete negli screenshot in galleria, verrà proposta solo quando si tenterà di comunicare con un account Business che si serve di provider cloud.

Fonte: WABetaInfo