App

WhatsApp Web e smartphone scollegato da internet: con una nuova beta si potrà

Filippo Morgante
Filippo Morgante
WhatsApp Web e smartphone scollegato da internet: con una nuova beta si potrà

Il divario con Telegram in termini di funzionalità disponibili è ancora molto ampio, ma sembra che WhatsApp voglia colmarlo un passo per volta. Le ultime notizie circolanti si focalizzano infatti su WhatsApp Web e su una sua nuova funzione che sarà al centro di una fase beta molto attesa dagli utenti.

Infatti, seconda quanto riportato dal profilo Twitter @WABetaInfo, WhatsApp darà ai suoi beta tester di Android e iOS la possibilità di accedere al programma WhatsApp Web Beta. Questo programma si concentrerà sulla tanto attesa implementazione che permette di usufruire del servizio web della nota app di messaggistica, senza che sia necessario avere il cellulare connesso a internet.

Si tratta in pratica dell'anticamera del tanto atteso supporto all'uso su più dispositivi contemporaneamente sul qual WhatsApp sta lavorando da anni ormai, e che finalmente sembra prossimo ad un qualche tipo di test pubblico. Vi faremo sapere non appena la beta verrà avviata e come fare per potervi aderire (ammesso e non concesso che sia possibile).