App

Yahoo Mail si rifà il look e lancia un programma a pagamento per eliminare gli AD (foto e video)

L'aggiornamento della veste grafica del servizio è già iniziato per gli utenti di lingua inglese e arriverà più tardi nel resto del mondo
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Yahoo Mail si rifà il look e lancia un programma a pagamento per eliminare gli AD (foto e video)

Grandi novità per Yahoo Mail, servizio di posta elettronica che sta per rinnovarsi con una nuova interfaccia più semplice, intuitiva e performante sulla versione desktop, e con una nuovo programma Pro dedicato a chi vuole il massimo dell'esperienza utente.

Il client desktop presenta ora una grafica rinfrescata e più moderna, con diverse possibilità di personalizzazione e alcune funzioni aggiunte.

  • Temi: possibilità di applicare temi colorati, con diversi layout disponibili.
  • Spazi riorganizzati: gli spazi tra gli elementi dell'interfaccia sono stati riorganizzati per creare meno confusione.
  • Nuove emoji: Yahoo Mail integra il nuovo set di emoji open source realizzate da Twitter.
  • Visualizzazione foto e documenti: due sezioni apposite che raccolgono i relativi allegati delle mail, utilizzabili per una ricerca più veloce di foto o documenti specifici.
  • Interfaccia più veloce: grazie all'implementazione di nuove tecnologie web, l'interfaccia del servio è ora ottimizzata anche per connessioni lente o differenti dimensioni del display.
  • Ricerca migliorata: i risultati di ricerca appaiono nella schermata attuale dove si trova l'utente.
  • Anteprima più ricca: passando col mouse su una mail, l'anteprima mostra le foto e i documenti allegati.
  • Semplificazione delle impostazioni: da ora è più semplice customizzare l'interfaccia tramite la schermata impostazioni.
  • Classic Mail: possibilità di scegliere tra la nuova interfaccia appena aggiornata e quella classica, sempre presente nelle impostazioni.

Inoltre, è ora possibile iscriversi anche al nuovo programma Yahoo Mail Pro.

Tale sottoscrizione consente di eliminare la pubblicità sia dal client desktop che dalle app mobile per iOS e Android pagando una cifra annuale o mensile. Negli USA, il prezzo si aggira sui 3,49$ al mese o 34,99$ all'anno per la versione desktop, mentre si pagano 0,99$ al mese o 9,99$ all'anno per quanto riguarda le app mobile.

La nuova interfaccia desktop è già in rollout per gli utenti che usano il servizio in lingua inglese, ma sarà disponibile anche in altre lingue successivamente. Per ulteriori informazioni o dettagli, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici