App

Personalizzate le azioni swipe con il nuovo Yahoo Mail

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Personalizzate le azioni swipe con il nuovo Yahoo Mail

Ad ottobre Yahoo ha lanciato la nuova versione della sua app Mail, un client tutto nuovo che, tra le altre cose, eliminava la necessità di inserire la password. Adesso la società ha lanciato una nuova e rinnovata versione per Android e iOS, che ci permette di personalizzare le azioni degli swipe.

Si tratta di una funzionalità decisamente apprezzata (che non neghiamo vorremmo avere anche su Mail per iOS o Gmail per Android!), che ci permette di selezionare l'azione che vogliamo eseguire con gli swipe a destra e a sinistra, a scelta tra Archivia, EliminaSegna come spam, Segna come letto, Sposta e altro

LEGGI ANCHE: Yahoo Messenger si rinnova completamente su mobile e desktop

Custom+Swipes

Nella versione per iOS, è stato anche facilitato l'invio degli allegati: Yahoo Mail ci proporrà una selezione di foto e file recenti che potremmo voler inviare. Infine, sempre nella versione per dispositivi della mela, è possibile creare, rinominare ed eliminare cartelle e sottocartelle con un clic prolungato.

In ogni caso, se avete una mail con questo provider, vi suggeriamo di provare l'ultima versione di Yahoo Mail, che potete scaricare dai badge di seguito (l'app è attualmente in fase di rollout, potrebbe volerci qualche ora prima che diventi disponibile sugli Store).

Via: Engadget