App

Yik Yak è tornata: una nuova vita è iniziata per l'app di messaggistica anonima

Federica Papagni
Federica Papagni
Yik Yak è tornata: una nuova vita è iniziata per l'app di messaggistica anonima

L'applicazione Yik Yak ha goduto di un discreto successo in passato, fino alla sua chiusura avvenuta nel 2017. Ma ora a distanza di quattro anni, alla chetichella ha fatto nuovamente la sua comparsa sull'App Store di iOS, per ora solo negli Stati Uniti.

Per chi non la conoscesse, quest'app è fondata sull'interazione anonima tramite bacheca e sulla localizzazione (può connettere utenti nel raggio di 5 miglia), collezionando nel tempo una serie di polemiche in quanto teatro di episodi di cyberbullismo e molestie online, le quali hanno rappresentato i motivi principali della sua fine. Con il suo ritorno, gli sviluppatori hanno redatto delle linee guida per il sano utilizzo della piattaforma, mettendo al bando una serie di comportamenti e contenuti dannosi (per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale dell'app).

Come specificato in apertura, al momento l'applicazione è disponibile nei soli Stati Uniti, ma stando ai programmi dovrebbe presto espandersi anche in altre regioni e anche su altri dispositivi, probabilmente quelli Android.

Via: Engadget