App

YouTube Music per Android ha una nuova funzione utile per quando la rete se ne va

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
YouTube Music per Android ha una nuova funzione utile per quando la rete se ne va

Tra i tanti servizi e app che Google propone su smartphone e tablet troviamo YouTube Music, la piattaforma dedicata allo streaming musicale nata dal colosso YouTube.

Nelle ultime ore sono emerse delle importanti novità per l'app YouTube Music dedicata ai dispositivi Android. Google ha infatti avviato la distribuzione di una delle ultime novità annunciata, quella corrispondente alla possibilità di scaricare automaticamente i brani recenti.

La funzionalità appena introdotta da Google su YouTube Music è riservata a tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento premium al servizio e permetterà all'app di scaricare automaticamente i brani recentemente ascoltati dall'utente. Nello specifico, l'app scaricherà automaticamente gli ultimi 200 brani ascoltati dall'utente con YouTube Music.

YouTube Music non sembra aver ricevuto una sezione che raccoglie i brani recentemente ascoltati e scaricati automaticamente. E sembra altrettanto certo che al momento la novità riguarda esclusivamente i dispositivi Android.

La nuova funzionalità è attivabile o disattivabile attraverso le impostazioni dell'app.

Il suo scopo principale è chiaramente quello di fornire contenuti musicali anche quando la connettività scarseggia, andando appunto a rendere offline tutti i contenuti che con maggiore probabilità potranno essere cercati dagli utenti.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici