Nuovi AirPods 3 ufficiali, con audio spaziale e connettore MagSafe

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuovi AirPods 3 ufficiali, con audio spaziale e connettore MagSafe

Insieme ai nuovi MacBook Pro, all'evento Unleashed Apple ha annunciato anche i nuovi AirPods: si tratta della terza generazione per le cuffiette di casa Apple, che quest'anno debuttano con un nuovo design che ricorda molto quello degli AirPods Pro.

A differenza di quest'ultimi, però, non c'è il gommino: ancora una volta, gli auricolari di Apple faranno felici gli utenti che non sopportano gli in-ear, proponendo però un grande miglioramento nel form factor e nelle funzionalità.

I nuovi AirPods 3 hanno bassi più profondi e audio migliorato grazie all'Adaptive EQ: si tratta di una funzionalità (prima disponibile solo sui modelli Pro) che adatta automaticamente le frequenze a seconda dell'orecchio dell'utente, promottendo quindi un'equalizzazione continua ed automatica.

Ma non finisce qui: sul fronte sonoro arriva anche il supporto all'audio spaziale (e supporto a Dolby Atmos), con rilevamento dinamico della posizione della testa e audio che segue la posizione e i movimenti dell'utente.

Cambia anche il sistema di controlli, adesso basato su sensori force touch da premere (come quelli di AirPods Pro) e viene introdotto il supporto a MagSafe e ricarica wireless. La batteria ha un'autonomia di circa 30 ore, e supporta la ricarica wireless.

Non maca resistenza al sudore e ai liquidi (certificazione IPX4); inoltre, proprio come tutti i nuovi dispositivi Apple, anche i nuovi AirPods possono essere ritrovati tramite l'app Dov'è.

Uscita e prezzo

I nuovi AirPods di terza generazione sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi, con disponibilità nei negozi da martedì 26 ottobre.

Il prezzo è di 199€: una via di mezzo tra AirPods Pro e AirPods 2, che resteranno disponibili al prezzo di 149€.

Di seguito un riassunto e commento dell'evento Apple.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento