AirPods Pro 2 e nuovo Watch SE all'evento Apple del 7 settembre?

AirPods Pro 2 e nuovo Watch SE all'evento Apple del 7 settembre?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel settore della tecnologia Apple gioca un ruolo di primissimo piano, e non solo per i suoi smartphone ma anche per le soluzioni che propone nel contesto PC e dispositivi smart.

Offerte Amazon

Da tempo si parla di iPhone 14, i nuovi flagship della casa di Cupertino dei quali già sappiamo abbastanza. Nelle ultime settimane diversi rumor sono emersi in merito al prossimo evento Apple ufficiale, proprio il natale di iPhone 14, culminati con l'annucio della data ufficiale da Apple.

Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli in merito a questo evento e che non riguardano iPhone 14 ma gli altri dispositivi che potremmo vedere al loro fianco. Nello specifico si parla di smartwatch e cuffie.

Stando a quanto riferito dal noto Mark Gurman di Bloomberg che si occupa del mondo Apple, le nuove AirPods Pro 2, le true wireless premium che sta preparando la casa di Cupertino, dovrebbero arrivare sul mercato tra settembre e novembre prossimi.

Queste avranno il nuovo chip H1, il Bleutooth 5.2 e il supporto al codec LC3.

Questo dovrebbe portare ad un miglioramento generale delle performance tecniche delle nuove cuffie Apple. Ci sarà la porta USB-C? Difficile, visto che ci aspettiamo che Apple introduca questa novità prima sui suoi iPhone e successivamente sugli altri dispositivi smart che produce.

Siamo però abbastanza sicuri, in base a quanto trapelato ora in rete, che le nuove AirPods Pro 2 verranno presentate durante l'evento di lancio di iPhone 14.

Tale evento sarà affollato: oltre alle nuove cuffie e ai nuovi top di gamma Apple potrebbe arrivare un'ulteriore novità. Stiamo parlando della nuova generazione di Apple Watch SE. Questo potrebbe essere affiancato ai nuovi Apple Watch Pro e alla serie Apple Watch Series 8.

Tra le novità principali che possiamo aspettarci dal nuovo Watch SE rispetto alla generazione precedente dovrebbe corrispondere all'integrazione del nuovo processore Apple S8. Rimane ancora da chiarire il prezzo al quale aspettarselo.

Mostra i commenti