Anche gli AirTag si aggiornano: Apple rilascia un nuovo firmware

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Anche gli AirTag si aggiornano: Apple rilascia un nuovo firmware

Siamo ormai abituati ad aggiornare smartphone, tablet e computer, ma non capita tutti i giorni di installare un update su un tracker Bluetooth: Apple ha infatti rilasciato da pochissimo un nuovo aggiornamento firmware per i suoi AirTag.

Offerte Amazon

AirTag è tracker Bluetooth dell'azienda di Cupertino: questo permette essenzialmente di localizzare gli oggetti ai quali è agganciato tramite l'app Dov'è. Nel caso in cui l'oggetto associato all'AirTag venga perso, è possibile impostare il dispositivo come smarrito: in questo modo, qualsiasi utente iPhone che entri nel raggio d'azione dell'AirTag potrà risalire velocemente al proprietario. In ogni caso, qui trovate la nostra recensione.

Non è la prima volta che AirTag viene aggiornato: prima di oggi, è stato rilasciato un update ad aprile e poi nuovamente a novembre (anche se quest'ultimo aggiornamento è stato poi ritirato). Il nuovo firmware è caratterizzato dalla sigla 2A36 (il precedente firmware aveva la sigla 2A24e) e un numero versione pari a 2.0.36.

Come spesso accade in questi casi, Apple non ha pubblicato un changelog con tutte le modifiche apportate da questo aggiornamento, ma non è escluso che possa fornire qualche dettaglio in seguito. Non aspettatevi però grandi stravolgimenti: con tutta probabilità, sono stati corretti dei bug ed è stata migliorata l'esperienza d'utilizzo.

Ricordiamo infine che non è possibile forzare un aggiornamento degli AirTag: il tutto è eseguito in maniera automatica, a condizione ovviamente che il dispositivo sia nel raggio d'azione dell' ‌iPhone‌‌. Per controllare la versione firmware installata sui propri AirTag, basta recarsi nell'app Dov'è su iPhone.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici