
Anche gli AirTag si aggiornano: Apple rilascia un nuovo firmware
Siamo ormai abituati ad aggiornare smartphone, tablet e computer, ma non capita tutti i giorni di installare un update su un tracker Bluetooth: Apple ha infatti rilasciato da pochissimo un nuovo aggiornamento firmware per i suoi AirTag.
AirTag è tracker Bluetooth dell'azienda di Cupertino: questo permette essenzialmente di localizzare gli oggetti ai quali è agganciato tramite l'app Dov'è. Nel caso in cui l'oggetto associato all'AirTag venga perso, è possibile impostare il dispositivo come smarrito: in questo modo, qualsiasi utente iPhone che entri nel raggio d'azione dell'AirTag potrà risalire velocemente al proprietario. In ogni caso, qui trovate la nostra recensione.
Non è la prima volta che AirTag viene aggiornato: prima di oggi, è stato rilasciato un update ad aprile e poi nuovamente a novembre (anche se quest'ultimo aggiornamento è stato poi ritirato). Il nuovo firmware è caratterizzato dalla sigla 2A36 (il precedente firmware aveva la sigla 2A24e) e un numero versione pari a 2.0.36.
Come spesso accade in questi casi, Apple non ha pubblicato un changelog con tutte le modifiche apportate da questo aggiornamento, ma non è escluso che possa fornire qualche dettaglio in seguito.
Non aspettatevi però grandi stravolgimenti: con tutta probabilità, sono stati corretti dei bug ed è stata migliorata l'esperienza d'utilizzo.
Ricordiamo infine che non è possibile forzare un aggiornamento degli AirTag: il tutto è eseguito in maniera automatica, a condizione ovviamente che il dispositivo sia nel raggio d'azione dell' iPhone. Per controllare la versione firmware installata sui propri AirTag, basta recarsi nell'app Dov'è su iPhone.