
Alcuni iPhone salvavano le interazioni con Siri nonostante l'opzione disattivata
Lo ha confermato Apple, ma il bug verrà definitivamente risolto con iOS 15.4Apple ha confermato a ZDNet che iOS 15.4 risolverà un bug di Siri piuttosto sgradevole, che causava l'upload di alcune richieste a Siri anche se l'utente aveva disabilitato l'apposita opzione.
Dalle impostazioni di iPhone, infatti, è possibile scegliere se consentire o meno ad Apple di archiviare le richieste all'assistente vocale, al fine di analizzare l'audio per migliorare le prestazioni di Siri e della dettatura vocale (Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti > Migliora Siri e Dettatura).
Tuttavia, a causa del suddetto bug, non sempre le impostazioni dell'utente venivano rispettate e una piccola percentuale di iPhone carircava le registrazioni anche se l'opzione era disabilitata.
Apple ha comunicato a ZDNet che, dopo aver scoperto il bug, ha smesso di revisionare gli audio provenienti dagli iPhone affetti dal bug. Inoltre, la società ha fatto sapere che per molti utenti il problema è stato già risolto con iOS 15.2 ma iOS 15.4 fixerà definitivamente il bug.