Anche Logitech vi propone una tastiera con trackpad: non fa fluttuare l'iPad, ma costa la metà

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Anche Logitech vi propone una tastiera con trackpad: non fa fluttuare l'iPad, ma costa la metà

Secondo Logitech non è necessario disporre dell'ultimo iPad Pro 2020 per poter vantare anche una tastiera con trackpad. La soluzione del produttore è presto fornita: si chiama Combo Touch ed è disponibile per numerosi modelli di iPad.

In arrivo a maggio 2020 (salvo ritardi), la tastiera Combo Touch è una tastiera full-size retro illuminata dotata per l'appunto di trackpad, tasti con switch a forbice da 1mm di corsa e una fila di pulsanti in prima funzione. Il trackpad supporta alcune gesture integrate del sistema, così come il nuovo puntatore messo a punto sulla nuova versione di iPadOS. Combo Touch non ha bisogno di essere ricaricata, in quanto sfrutta il connettore laterale di iPad ed è dotato di uno slot per la Apple Pencil. Manca tuttavia la porta USB-C aggiuntiva.

La vera limitazione di questo prodotto tuttavia riguarda la kickstand. A differenza della Magic Keyboard di Apple, la soluzione adottata da Logitech prevede solamente due angolazioni: 20° e 60°.

Logitech Combo Touch sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 150€ ed è compatibile con iPad 10.2, iPad Air 2019 e iPad Pro 10.5 2017.

Fonte: GSMarena