Android Auto e Apple CarPlay debuttano sulle Ford

Android Auto e Apple CarPlay debuttano sulle Ford
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Ford aveva promesso ad inizio anno di portare Android Auto ed Apple CarPlay sulle sue auto e adesso la casa automobilistica inizia a rispettare quanto detto visto che i modelli 2017 dell'azienda, le cui vendite stanno iniziando adesso negli USA, arrivano equipaggiati con Sync 3, infotainment appunto compatibile con i due sistemi per l'uso dello smartphone in macchina.

La cosa è appannaggio del mercato USA e le prime auto Ford ad uscire di fabbrica con il supporto ad Android Auto e Apple CarPlay sono le nordamericane Escape, Fusion, Mustang e Explorer. A seguire ci saranno anche tutti i nuovi modelli, ma soprattutto la possibilità per chi è in possesso di una Ford 2016 con Sync 3 di fare l'upgrade (probabilmente a pagamento).

Per ora non ci sono notizie di quando Ford porterà Android Auto e Apple Carplay nell'offerta europea. Tuttavia nei mesi scorsi l'azienda aveva dichiarato che la cosa avrebbe riguardato anche il vecchio continente, ma per avere un'idea più chiara in termini di tempistiche ci sarà da aspettare un comunicato ufficiale.

Via: 9to5Google
Fonte: Ford
Mostra i commenti