App più scaricate di febbraio: TikTok domina ancora la classifica, ma c'è qualche novità

Vito Laminafra
Vito Laminafra
App più scaricate di febbraio: TikTok domina ancora la classifica, ma c'è qualche novità

Come ogni mese, Sensor Tower ha pubblicato la classifica delle app più scaricate di febbraio, divise anche per App Store e Play Store.

Per quanto riguarda la classifica globale, sono i social network ad occupare le prime posizioni: TikTok sul gradino più alto del podio, con 56 milioni di installazioni, di cui il 18% proviene dalla Cina e l'11% dagli Stati Uniti. Seguono poi le "app di Zuckerberg", ovvero Facebook, con più di 45 milioni di download (di cui il 27% provenienti dall'India), Instagram e WhatsApp.

Un po' diverse le classifiche divise per store: su App Store di Apple, al primo posto c'è sempre TikTok, seguita però da YouTube e Zoom. Da notare che Clubhouse, il nuovo social network solo audio, è salito alla settima posizione, un ottimo traguardo considerando che gli utenti hanno ancora bisogno di un invito per utilizzare l'app. Su Play Store invece, al primo posto c'è MX TakaTak, social network in qualche modo simile a TikTok e disponibile solo in India, seguito poi Facebook, Instagram e l'onnipresente TikTok.

Fonte: Sensor Tower