
Apple severa (ma giusta): le app iOS dovranno supportare iPhone XS Max e iPad Pro 2018 entro marzo 2019
Gli sviluppatori di terze parti sono avvisati.Nel giro di un mese e mezzo, Apple ha rivoluzionato la sua lineup di dispositivi iOS, presentando i nuovi iPhone XS, XS Max e XR a settembre e, un paio di giorni fa, i nuovi iPad Pro di terza generazione. Completata l'opera, il colosso di Cupertino si è subito fatta sentire nei confronti degli sviluppatori di app, che dovranno presto supportare adeguatamente i nuovi gioielli della mela.
In particolare, il termine ultimo per il supporto delle app di terze parti ad almeno uno fra iPhone XS Max e iPad Pro da 12,9" (versione 2018) è stato fissato per il mese di marzo 2019. In particolare, sono i display dei due nuovi prodotti a stare a cuore ad Apple, perché diversi rispetto al passato e dunque con la necessità di un supporto completo da parte di app e giochi sull'App Store.
iPhone XS Max ha infatti un display più ampio e con una risoluzione tutta sua, mentre iPad Pro 2018 ha abbandonato per la prima volta il tasto fisico, in favore delle gesture a schermo, introdotte per la prima volta in iOS con iPhone X nel 2017.
Dunque, se gli sviluppatori vorranno continuare a vedere pubblicate le loro app sullo store di Apple, dovranno rimboccarsi le maniche e supportare le novità per tempo.

Apple iPhone XS Max
- Display 6,5" 1242 x 2688 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 7 MPX ƒ/2.2
- CPU esa 2.24 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 256 / 512 GB Espandibile
- Batteria 3174 mAh
- iOS