Apple aggiorna le sue cuffie: disponibile un nuovo update per AirPods, AirPods Pro e AirPods Max

Apple aggiorna le sue cuffie: disponibile un nuovo update per AirPods, AirPods Pro e AirPods Max
Vito Laminafra
Vito Laminafra

È tempo di aggiornamenti per Apple: dopo aver confermato l'arrivo di iOS 16.3 per la prossima settimana, l'azienda ha rilasciato un nuovo update per le sue cuffie, ovvero AirPods di seconda e terza generazione, AirPods Pro di prima e seconda generazione e infine AirPods Max.

Offerte Amazon

Con questo recente aggiornamento, caratterizzato dalla sigla 5B59, non arrivano novità tangibili per le cuffie: con tutta probabilità, Apple si è limitata a risolvere qualche piccolo bug o problema e a migliorare la stabilità della connessione Bluetooth. L'ultimo update per le AirPods prima di quello di oggi è arrivato a novembre dello scorso anno, e anche in quel caso non erano arrivate novità vere e proprie.

Come sempre, non è possibile forzare l'aggiornamento sulle proprie cuffie: queste infatti si aggiornano in maniera del tutto automatica quando sono connesse all'iPhone. L'unico modo per provare ad installare manualmente l'aggiornamento, è quello di riporre le AirPods nella propria custodia, mettere questa sotto carica e dunque connettere le cuffie all'iPhone o all'iPad.

In ogni caso, potete dare uno sguardo alla versione firmware installata sulle proprie cuffie e controllare se l'aggiornamento è stato effettuato: per farlo, basta connettere le AirPods, recarsi in Impostazioni > Generali > Info e cliccare sul nome delle AirPods. In fondo a questa schermata sarà mostrata la voce Versione firmware. Come detto in precedenza, l'ultimo update porta la versione firmware 5B59.

Mostra i commenti