
Apple: nuovo aggiornamento firmware per AirPods 2, AirPods 3, AirPods Pro e AirPods Max
Settimana piena di aggiornamenti per Apple: dopo aver rilasciato iOS/iPadOS 16.1.1 e macOS 13.0.1, l'azienda di Cupertino non si è dimenticata delle proprie cuffie wireless e ha rilasciato un aggiornamento firmware per alcune delle sue AirPods (in particolare, l'update è disponibile per AirPods 2 e 3, AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max).
Questo aggiornamento, caratterizzato dalla sigla 5B58, arriva circa sei mesi dopo il rilascio del firmware 4E71 ma, come quasi sempre accade con gli update per le cuffie, non porta novità tangibili per gli utenti: Apple parla semplicemente di risoluzione di problemi e miglioramento della stabilità, senza fornire un changelog completo e dettagliato.
Aggiornare le proprie AirPods è davvero semplice, visto che non è necessario fare alcun passaggio: le cuffie infatti vengono aggiornate automaticamente alla connessione con iPhone. Nel caso in cui vogliate "forzare" l'aggiornamento, potete provare a riporre le AirPods nella propria custodia, mettere questa sotto carica e dunque connettere le cuffie all'iPhone o all'iPad.
Per controllare l'attuale versione firmware installata sulle proprie cuffie, basta connettere le AirPods e recarsi in Impostazioni > Generali > Info e cliccare sul nome delle AirPods. In fondo a questa schermata sarà mostrata la voce Versione firmware.
Come detto in apertura, questo aggiornamento firmware è disponibile per AirPods di seconda e di terza generazione, AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max. Curiosamente, Apple non ha rilasciato questo firmware per le recentissime AirPods Pro di seconda generazione, che abbiamo recensito poco tempo fa.