Apple al lavoro sugli AirPods economici: costeranno solo 99$

Secondo l'accreditato analista Ming-Chi Kuo, gli AirPods Lite potrebbero arrivare il prossimo anno
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple al lavoro sugli AirPods economici: costeranno solo 99$

Secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo, uno dei più famosi e accreditati analisti del settore, Apple sarebbe al lavoro per rinnovare la serie AirPods con due nuovi prodotti: un nuovo modello di AirPods Max e un paio di auricolari true wireless entry-level, chiamati forse AirPods Lite.

L'ipotesi di un paio di AirPods economiche non è affatto nuova: la scorsa settimana ne aveva accennato anche un altro analista, Jeff Pu dell'Haitong International Research. Non sappiamo bene cosa aspettarci per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, ma secondo Kuo il prezzo di lancio di questi AirPods Lite sarà di 99$ (quindi ancor più economiche delle vecchie AirPods di 2a generazione, che negli USA ora costano 129$, e degli AirPods base di 3a generazione).

Ma oltre gli auricolari, ci sarà anche un nuovo modello di AirPods Max, le cuffie over ear di fascia elevata che hanno debuttato a dicembre 2020. Anche in questo caso non ci sono molte informazioni in merito, ma ci sono grandi aspettative per la qualità sonora e per un eventuale supporto all'audio lossless: da maggio 2021 tutto il catalogo di Apple Music è disponibile in qualità lossless, ma al momento non ci sono modello di AirPods che supportino codec audio Bluetooth senza compressione.

In ogni caso, i nuovi modelli di AirPods non sarebbero dietro l'angolo. A differenza di quanto detto da Pu (che si aspetta un lancio nel 2023), secondo Kuo l'attesa sarà ben più lunga: per l'analista più famoso del settore, bisognerà aspettare almeno la seconda metà del 2024 prima di vederli, ma non è escluso che il lancio possa slittare fino al 2025.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.