Apple annuncia la più grande WWDC di sempre: ecco il programma completo
La Worldwide Developers Conference di Apple è da più di 30 anni un appuntamento fisso per gli sviluppatori che orbitano attorno al mondo della mela morsicata. Quella del 2020 sarà, a detta della stessa Apple, la più grande Developer Conference di sempre.
La casa di Cupertino ha annunciato il programma di quella che sarà la trentunesima edizione della WWDC. Gli eventi sono in programma dal 22 al 26 giugno e Apple stima un bacino di spettatori pari a 23 milioni. Si tratterà di eventi tenuti interamente online e coinvolgeranno tutte le branche software di Apple: iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Andiamo a vedere il programma completo:
- 22 giugno alle ore 19:00 debutterà il Keynote dell'evento speciale in diretta da Apple Park. Sarà visibile sul sito ufficiale, nell’app e sul sito Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube.
- 22 giugno alle ore 23:00 debutterà il Platforms State of the Union, durante il quale scopriremo le novità previste per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.
- Tra il 23 e il 26 giugno verranno trasmessi eventi su specifiche sessioni di progettazione. Si tratterà di discussioni molto tecniche, alle quali parteciperanno in modo interattivo più di 1.000 ingegneri Apple.
- Dal 18 giugno debutteranno dei forum specifici per sviluppatori Apple.
- Dal 23 al 26 giugno saranno disponibili dei laboratori individuali su appuntamento. L'accesso sarà riservato ai membri dell’Apple Developer Program.
Per rimanere aggiornati sugli eventi e le novità che arriveranno nell'ambito della WWDC20 vi suggeriamo di scaricare l'app ufficiale (badge presente qui sotto) o di consultare il sito Apple Developer.