Apple pronta a rilasciare l'app Salute su iPad, ma non sarà l'unica novità
Secondo alcune indiscrezioni, Apple, con iOS 17, potrebbe implementare le funzioni dedicate alla salute e al benessere. A questo proposito, così come riportato su Bloomberg, la società di Cupertino, per la prima volta, potrebbe rilasciare una versione per iPad dell'app Salute. Il software, infatti, dovrebbe arrivare insieme ad iPadOS 17 e potrebbe determinare l'aumento della diffusione del tablet, già piuttosto utilizzato nelle strutture sanitarie.
Entrando maggiormente nei dettagli della notizia, quest'anno l'app Salute riceverà diversi aggiornamenti, tra cui l'implementazione degli strumenti per il monitoraggio delle emozioni e per la gestione delle condizioni visive, come ad esempio la miopia. Per quanto riguarda le emozioni, la versione iniziale dell'opzione consentirà agli utenti di registrare il proprio stato d'animo, di rispondere a domande sulla giornata e confrontare i risultati nel tempo. Tuttavia, in futuro, Apple spera che l'iPhone possa utilizzare algoritmi per determinare l'umore di un utente tramite le sue parole ed altri dati sui propri dispositivi.
Inoltre, Apple starebbe sviluppando una nuova funzionalità di coaching per la salute e il benessere basata sull'intelligenza artificiale con il nome in codice "Quartz" (potrebbe essere rilasciata insieme ad iOS 17 ed iPadOS 17). L'obiettivo sarà quello di "mantenere gli utenti motivati a fare esercizio, a migliorare le abitudini alimentari e aiutarli a dormire meglio". In particolare, la piattaforma utilizzerà una combinazione di intelligenza artificiale e dati di Apple Watch per fornire agli utenti suggerimenti sui cambiamenti dello stile di vita che contribuiranno a migliorare la loro salute e il loro benessere generale.