Apple: dopo Catalyst, ecco gli acquisti universali

Compare per la prima volta in beta la possibilità per gli sviluppatori di abilitare un acquisto singolo per tutte le piattaforme
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Apple: dopo Catalyst, ecco gli acquisti universali
Aggiornamenti

Catalyst è il progetto che Apple ha ultimato ed annunciato lo scorso anno e che dovrebbe in ultima istanza portare all'unificazione delle applicazioni tra la piattaforma desktop (macOS) e quelle mobili (iPadOS, iOS, ecc.).

Sebbene l'attesa fosse alta, non ha ancora avuto il successo che ci si aspettava, forse proprio per una mancanza che Apple potrebbe risolvere con la versione 11.4 di Xcode, ovvero l'acquisto universale.

Fino ad ora, l'acquisto sullo store iOS non comportava in automatico l'acquisto su macOS: lo sviluppatore doveva gestire separatamente le due transazioni, obbligando l'utente a pagare due volte.

Ebbene, tra le nuove funzionalità della beta di Xcode 11.4, come segnalato da uno sviluppatore su Twitter, compare proprio la possibilità di abilitare l'acquisto universale (di default per le app create con Xcode 11.4). Un ulteriore step verso l'unione dei due mondi.

Aggiornamento Ore 18:30

Abbiamo parlato di questo argomento nel nostro podcast giornaliero.

[/post-update]

Via: TheVerge