Apple celebra il mese del cuore sfidando gli utenti ad avere abitudini più sane con nuovi servizi

Dal 14 febbraio saranno disponibili nuove funzionalità su Apple Watch e non solo
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple celebra il mese del cuore sfidando gli utenti ad avere abitudini più sane con nuovi servizi

Apple proverà ad aiutare le persone ad avere abitudini più sane attraverso una serie di servizi che metterà a disposizione.

A partire dal 14 febbraio, nell'app Apple Fitness+, verranno proposti allenamenti speciali di 30 minuti allo scopo di incoraggiare gli utenti a fare attività fisica. Inoltre, a tutti i possessori di Apple Watch verrà lanciata una sfida con un premio speciale (una nuova medaglia per l'Apple Watch e nuovi sticker per iMessage): ovvero completare l'anello Esercizio in mezz'ora.

Apple Books, invece, offrirà un catalogo di titoli incentrati sulla salute del cuore, tra cui testi sulla cardiologia, sul benessere emotivo e sull'alimentazione sana. Stesso discorso su Apple TV: ogni utente potrà vedere film e show televisivi dedicati alle malattie cardiologiche e alle abitudini sane.

Infine, una sezione speciale verrà prevista anche su Apple Podcast, dove ci saranno gli interventi di vari specialisti che aiuteranno gli ascoltatori ad intraprendere il percorso ideale per migliorare la propria forma fisica/mentale.

Dal 14 febbraio, inoltre, novità anche per l'Apple Watch. Difatti, sarà disponibile un nuovo episodio di "Passeggiamo", un'esperienza audio per Apple Watch che incoraggia le persone a camminare più spesso. L'episodio, tra l'altro, avrà un ospite speciale come Georges St-Pierre, ex campione di arti marziali miste. Fitness+, infine, lancerà anche un episodio di "Corriamo", l'esperienza audio ideale per chi ama correre.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Fonte: Apple