Apple pensa a un HomePod con schermo da 7 pollici: lancio previsto per il 2024

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apple pensa a un HomePod con schermo da 7 pollici: lancio previsto per il 2024

All'inizio dell'anno, Apple ha deciso di lanciare anche in Italia il nuovo HomePod, che porta con sé una migliore qualità audio e soprattutto il supporto allo standard Matter. Nonostante ciò, l'azienda sembra che stia già lavorando a una nuova versione del suo speaker totalmente rinnovata.

A parlarne è ovviamente Ming-Chi Kuo: in un post su Medium, l'analista ha spiegato che Apple sta lavorando a un nuovo HomePod con display integrato da ben 7 pollici. Non abbiamo riferimenti sul design del dispositivo, ma probabilmente non si discosterà molto da quello di smart display di Google o Amazon. Il produttore vero e proprio di questo HomePod con schermo sarà l'azienda Tianma.

Di un HomePod di questo genere, in realtà, se ne parla già da diverso tempo: nel 2021, Mark Gurman di Bloomberg aveva parlato di uno smart speaker di Apple con display e fotocamera, con a bordo una versione pesantemente modificata di tvOS, il sistema operativo che troviamo già sulle Apple TV.

Secondo Kuo, Apple svelerà al mondo il suo smart display nella prima metà del 2024: con tutta probabilità, durante l'evento di lancio saranno svelati anche altri prodotti chiacchierati, come le nuove AirPods Max e il nuovo HomePod mini (di entrambi questi prodotti ne abbiamo parlato in questo articolo).