Apple chiude una delle funzioni gratuite di iCloud

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple chiude una delle funzioni gratuite di iCloud

Probabilmente molti utenti si sono dimenticati che una delle funzioni gratuite di iCloud, ovvero "My Photo Stream", è ancora attiva. Tuttavia, a riguardo, ci sono novità da parte di Apple. Difatti, la società di Cupertino ha deciso di cessare il servizio, lanciato nel 2011 come un metodo gratuito per sincronizzare le foto tra iPhone, iPad, Apple TV e Mac. Le foto, però, venivano conservate soltanto per 30 giorni e, soprattutto, non venivano sincronizzate alla massima risoluzione.

Dunque, nel giro di non molto tempo, Foto di iCloud ha completamente sostituito questo servizio che, però, comunque è rimasto a disposizione degli utenti, almeno fino ad ora. Come già scritto in precedenza, Apple ha deciso di cessare My Photo Stream a partire dal 26 luglio. A questo proposito, visto che il servizio consentiva di conservare le foto per 30 giorni, la società smetterà di caricare i file dal 26 giugno.  

In vista di questa cessazione, Apple, che ha consigliato ai suoi utenti di passare a Foto di iCloud, ha fornito le indicazioni necessarie su come salvare le foto da "My Stream Photo".

Su iPhone, iPad o iPad Touch:

  • Apri Foto e tocca Album.
  • Tocca Il mio streaming foto > Seleziona.
  • Tocca le foto che desideri salvare, quindi tocca il pulsante Condividi > Salva immagine.

Su Mac:

  • Apri l'app Foto, quindi apri l'album Il mio streaming foto.
  • Seleziona le foto che desideri salvare che non sono attualmente nella tua libreria di foto.
  • Trascinali dall'album Il mio streaming foto alla tua Libreria.